Nel corso delle ultime ore l’azienda cinese Honor ha annunciato ufficialmente per il mercato cinese un nuovo smartphone appartenente alla fascia bassa del mercato, cioè il nuovo Honor Play 8. Si tratta di un dispositivo entry-level dalle dimensioni piuttosto compatte e dal prezzo molto interessante.
Il nuovo entry-level Honor Play 8 è quindi ufficiale, per ora, per il solo mercato cinese. Questo smartphone, come già anticipato, è un device entry-level caratterizzato comunque da un design in linea con le tendenze dei dispositivi della stessa fascia di prezzo. Quello che lo contraddistingue sono sicuramente le dimensioni. Questo terminale dispone infatti di un display con una diagonale pari a soli 5.71 pollici, ovviamente in risoluzione HD+ e con un piccolo notch a goccia. Sul retro, invece, troviamo un design più classico con una single camera posta in alto sul lato sinistro della backcover.
Per quanto riguarda le prestazioni, il nuovo entry-level di Honor dispone del processore MediaTek Helio A22. Quest’ultimo, nello specifico, è supportato da una GPU IMG GE8300
e da 2 GB di memoria RAM installata a bordo. Di seguito vi riassumiamo le specifiche tecniche.
Honor Play 8, come anticipato, è proposto sul mercato cinese ad un prezzo molto interessante. Disponibile nelle colorazioni Magic Night e Aurora Blue, il nuovo entry-level di Honor viene venduto ad un prezzo di 599 yuan, cioè a circa 80€ al cambio attuale.