A differenza delle più comuni operator attack, ovvero offerte attivabili esclusivamente con determinate provenienze, la Torna in TIM in oggetto la possiamo definire a tutti gli effetti una SMS winback. L’attivazione, in questo caso, è permessa solamente con invito diretto da parte dell’azienda tramite messaggio informativo o telefonata diretta dal call center.
Ad ogni modo al suo interno, dietro un esborso fisso di soli 6,99 euro al mese, è possibile trovare 50 giga di internet alla velocità del 4.5G affiancati da minuti senza limiti da utilizzare verso un qualsiasi numero di telefono registrato sul territorio italiano.
I costi di attivazione sono pari a 12 euro per la richiesta della promozione e di 10 euro per l’acquisto della SIM ricaricabile, per un totale quindi di 22 euro, a cui comunque sarà necessario aggiungere la prima mensilità. La navigazione, come già raccontato in precedenti articoli, è possibile sotto rete telefonica 4.5G di TIM, ma con una piccola limitazione nella velocità massima raggiungibile in download; in questo caso, infatti, l’azienda ha pensato di imporre un limite a 150Mbps, anche in perfette condizioni di ricezione del segnale.
La torna in TIM richiede necessariamente la portabilità del numero originario, e sopratutto l’acquisto di una nuova SIM ricaricabile (condizioni fondamentali per l’attivazione indipendentemente dalla provenienza).