In un anno e qualche settimana di piena attività in Italia, Iliad ha soddisfatto molti suoi clienti. La compagnia francese è riuscita a creare una rivoluzione nel mercato della telefonia nazionale: le ricaricabili con alte soglie di consumo e bassi prezzi difatti hanno messo in secondo piano tutte le offerte portate in essere da TIM, Vodafone e Wind.
Oltre alle offerte Iliad si è caratterizzata per alcune differenze (in positivo ed in negativo) dai principali rivali. Tra le differenze vi è un capitolo relativo all’utilizzo di un’app ufficiale. Anche se molti utenti della compagnia francese continuano a chiedere un servizio di riferimento su Play Store o Apple Store,
i tecnici di Iliad continuano ad andar dritti sulla loro strada. Per la gestione del profilo l’unica via resta il sito internet.Sino a qualche settimana fa sul marketplace Android erano disponibili un gran numero di app terze. Dallo scorso 10 Aprile però molte di queste piattaforme non son più disponibile, con l’unica eccezione di “Area Personale”. Area Personale (vi lasciamo il link per Google Play) può essere definivo il classico software di collegamento tra il sito di Iliad ed i clienti. Con l’aiuto di Area Personale ogni utente potrà visualizzare credito, soglie di consumo e tante informazioni relative al suo profilo.
In attesa di un rilascio – ancora remoto – dell’app ufficiale, Area Personale resta la migliore alternativa.