La connessione, a differenza da quanto proposto da TIM, sarà sempre alla rete 4.5G senza limitazioni sul download o sull’upload; in altre parole il consumatore potrà raggiungere la velocità teorica di 1Gbps in download, ovviamente in condizioni ideali con SIM e smartphone abilitati. I costi iniziali potrebbero variare localmente, ma di base comunque parliamo di 12 euro per l’acquisto della promo e di 10 euro per la SIM ricaricabile, al totale di 22 euro circa andrà aggiunta anche la prima mensilità.
Le migliori torna in Vodafone del mese di luglio sono sostanzialmente un paio: Special Minuti 30 giga e Special Minuti 50 giga. Nel primo caso ci troviamo di fronte ad una soluzione da 30 giga di traffico e illimitati minuti per telefonare a chiunque, disponibile in via esclusiva per gli uscenti da un operatore virtuale al prezzo di 6 euro al mese.
La seconda è ovviamente la più richiesta, al suo interno sono presenti 50 giga e illimitati minuti per telefonare a chiunque si desideri, ma il canone fisso assume connotazioni leggermente differenti. In particolare parliamo di 6,99 euro per gli uscenti da un MVNO o di 7,99 euro per i possessori di SIM ricaricabile di Iliad e di Kena Mobile.
La richiesta dovrà sempre essere presentata nei punti vendita sparsi per il territorio con con portabilità del numero originario.