WhatsApp ha generato un grandissimo hype intorno ai suoi ultimi aggiornamenti, anche se in realtà gli utenti sono già molto felici così. L’azienda è diventata infatti la migliore in assoluto in ambito di messaggistica istantanea e le sue qualità sono attualmente uniche.
Nessuno possiede un numero di utenti così elevato – oltre un miliardo in tutto il mondo – e in pochi riescono a tenere la stessa frequenza di aggiornamenti. WhatsApp però spesso e volentieri si ritrova anche ad affrontare tante problematiche, le quali finiscono per disturbare gli utenti in prima persona. Queste sono rappresentate da truffe ed inganni e a quanto pare, nonostante gli aggiornamenti che vanno a bloccare tali pratiche, una nuova minaccia si starebbe abbattendo sulla chat.
Secondo gli utenti ultimamente ci sarebbe una vera e propria organizzazione che starebbe mettendo a ferro e fuoco le chat. In che modo? Rubando le immagini del profilo degli utenti e generando profili fake proprio con queste ultime.
Fingendo quindi di essere i reali proprietari della foto, gli impostori andranno a contattare alcuni dei contatti in rubrica dell’utente derubato (non si sa in che modo preciso). A questo punto ecco la truffa: i balordi fingeranno di essere il reale padrone della foto, dicendo di aver cambiato numero a causa di un’emergenza.
Proprio per via della stessa emergenza ecco anche la successiva richiesta: una ricarica Postepay. In questo modo ecco perpetrata la truffa ai danni dell’utente che inconsapevolmente crederà di elargire solidi in prestito ad un amico.