E siamo a 5 miliardi di download. Un vero e proprio record per quello che può essere considerato, senza ombra di dubbio, come il miglior navigatore al mondo. Supera di gran lunga ogni rivale grazie a funzionalità di alto livello. Si pone al di sopra dei navigatori GPS offline offrendo possibilità finora inesplorate.
Dopo i sistemi per la segnalazione di autovelox, incidenti e tachimetro si pone enfasi su quella che è la nuova modalità AR
che offrirà presto la componente in realtà aumentata già vista in numerose preview. Si trova alla fase di prova per le Local Guide di Livello 5+. Arriverà sui nostri telefoni nel giro di poche settimana. Ma non è l’unica novità del momento.In fase di implementazione diretta c’è anche la funzione di ricerca per piatti tipici. Fornirà un sistema di recensioni testuali arricchito da contenuti multimediali provenienti direttamente dagli esercizi di ristorazione. Al momento sono pochi i ristoranti che hanno deciso di dare il via libera all’uso di queste funzionalità.
Ulteriori novità anche per i pendolari che sui mezzi pubblici potranno visualizzare lo stato del traffico per bus, treno, tram e metro. Grazie a Google Maps, infatti, potremo avere informazioni in anticipo sullo stato di affollamento dei mezzi pubblici.