Più un oggetto è raro più è costoso per chi decide di ottenerlo. Si tratta di una notizia ottima per noi amanti del vintage. Si richiede il minimo sforzo per ottenere un grande guadagno. Possiamo usare i soldi del ricavato per un deposito in banca o per ammortizzare la spesa del nostro prossimo top di gamma Android o iOS. Gli esemplari più ricercati sono stati inseriti in questa lista.
Perfettamente anonimo. Mette di buonumore tutti coloro che hanno vissuto nei primi anni 80. Lo si vede in qualche vecchia pellicola cinematografica e ritorna nel 2019 quale oggetto da collezione per i fan più sfegatati del vintage. Ne sono stati realizzati appena 30.000 pezzi ed ognuno di essi arriva a valere 1.000 euro sul mercato.
Più celebre e moderno è il minimalista iPhone 2G di casa Apple. Il limite di produzione è ben più alto del precedessore ma il risultato non cambia. Se avete avuto cura nel conservarlo potrete ancora ottenere 1.000 euro dalla vendita. Non è difficile trovarlo in giro per casa. Date un’occhiata, non costa niente.