C’è chi lascia gli amici a bocca aperta dopo averli spiati con un nuovo metodo ed altri che si spingono al di fuori della cerchia sfruttando le potenzialità di una nuova app che copia Whatsapp aumentando la sicurezza. Comunque non c’è modo migliora di impressionare gli amici se non quello di sfoderare le funzioni nascoste dentro l’app. Non sono immediatamente visibili. Dovremo scavare più in profondità.
Lunghe righe di testo nei messaggi ci portano a rinunciare alla lettura. Troppo ripetitivo. Usiamo la formattazione per personalizzare il layout dei caratteri secondo nostra esigenza. Possiamo evidenziare passaggi o singole parole semplicemente selezionandoli e scegliendo di applicare uno dei diversi stili. Abbiamo grassetto, corsivo o barrato.
Spesso apriamo una chat solo per liberarci dell’odioso pallino che indica il numero di notifiche non lette. Lo facciamo inconsciamente perdendo la visibilità su messaggi che potrebbero essere importanti. La funzione “Segna come da leggere” riporta in primo piano la comunicazione, proprio come se non l’avessimo mai letta. Basta premere sulla chat e scegliere la relativa opzione.
Il sistema di messaggi broadcast è poco utilizzato. Si preferiscono i classici gruppi. Ad ogni modo hanno i loro vantaggi. Consente di operare mediante un sistema di comunicazione uno a molti per l’invio. In fase di ricezione, invece, il tutto si trasforma in una chat one-to-one con risposte separate in relazione al singolo messaggi di ingresso.
L’editing delle immagini non necessita di ulteriori app. Grazie alle opzioni integrate in-app possiamo ruotare, ritagliare, aggiungere testo, immagini o sticker (dal prossimo aggiornamento).
Possiamo personalizzare la dimensione dei caratteri a seconda la risoluzione e la dimensione del nostro schermo. Per farlo scegliamo il percorso Impostazioni > Chat > Dimensione carattere dove troviamo 3 diverse scelte (Piccolo, medio e grande).