Dopo l’iniziativa promossa da Microsoft, anche Fortnite ha lanciato alcuni contenuti speciali dedicati al mondo di Stranger Things. Se nel mese di Giugno alcuni giocatori avevano scoperto un easter egg che mostrava l’insegna di Scoops Ahoy, la gelateria dove lavora uno dei protagonisti della celebre serie, adesso nell’area del Mega Mall sono apparsi dei portali ispirati a quelli che in Stranger Things conducono al SottoSopra.
Ma non finisce qui: la collaborazione tra Fortnite e Stranger Things include anche il lancio di alcune skin ispirate ai personaggi chiave della serie: Capo Hopper (una Skin epica dal valore di 1.500 V-buck, che corrisponde a circa 15 euro) e Demogorgone (Skin rara dal valore di 1.200 V-buck, che corrispondono a circa 12 euro). Per completare l’intero set, tuttavia, sarà necessario utilizzare una Copertura appositamente progettata, Trendrils, che viene venduta a 500 V-buck.
Il debutto della terza stagione di Stranger Things è stato accompagnato da partnership di ogni tipo: dalla collaborazione stretta con Microsoft che, per l’occasione, ha lanciato l’app Windows 1.11
, versione del suo sistema operativo che porta gli utenti al 1985, alla grande promozione su Italia 1 che anticipato il lancio del nuovo capitolo della serie con un intero palinsesto dedicato ai film horror più famosi che sono stati prodotti in quegli anni.La partership è stata siglata anche con Fortnite, uno dei videogame più in voga del momento. Per celebrare la terza stagione di Stranger Things, i creatori di Fortnite hanno pensato ad alcune skin, coperture, emote e dorsi dedicati al mondo della serie. Di seguito, tutti i contenuti disponibili: