Il nuovo look dark coinvolge in modo dettagliato l’intera interfaccia dell’app. Tutte e tre le schede, le diverse schermate di monitoraggio e statistiche, le impostazioni, il widget nell’homescreen e la pagina di aiuto sono stati trasformati. La combinazione di colori è simile ad un grigio scuro. Quindi, quelli di voi che preferiscono un design nero pece, ancor più scuro, dovranno far fronte a questo colore tendente al grigiastro.
Uno degli informatori afferma che c’è un’impostazione manuale per il tema dell’app in cui è possibile scegliere tra bianco, scuro
o una modalità che passa automaticamente da uno all’altro per il risparmio energetico. Alcuni utenti con Pixel 2 XL e Android Q beta 4 non hanno notato alcun cambiamento. Dunque, probabilmente è un cambiamento sul lato server. Tuttavia, quando si imposta il dispositivo per utilizzare la modalità dark direttamente a livello di sistema, Fit non cambia.Se volete verificare la presenza del tema dark, l’aggiornamento a Google Fit 2.16.22 è disponibile sul Play Store. Infatti, se non lo hai ancora o preferisci scaricarlo manualmente, potresti provare con APK Mirror. E se sei stato interessato dai problemi di tracciamento, sincronizzazione e/o di accesso che hanno recentemente coinvolto l’app di Google Fit, potresti voler ottenere questa nuova versione per vedere se li risolve.