Presto il colosso della ricerca ribalterà la situazione e finalmente aggiornerà più frequentemente la sezione delle News in Google Search da desktop. Infatti, l’azienda oltre ad annunciare le varie migliorie che saranno adottate per l’app, ha dichiarato ufficialmente che ci saranno vere e proprie riprogettazioni delle schede e di tutta la sezione dedicata alle News navigando dal desktop.
L’account Twitter di Google News Initiative ha parlato della riprogettazione annunciata nelle ultime ore, la quale utilizza un layout basato su schede con immagini più grandi.
In tal modo, è molto più semplice e intuitiva la modalità di visualizzazione rispetto al design attualmente in uso. Inoltre, il nuovo layout si adatta meglio all’app mobile.Questo il post che potete trovare su twitter: “Nel corso delle prossime settimane, pubblicheremo una scheda News riprogettata nella sezione Cerca sul desktop. Il design aggiornato rende i nomi di coloro che pubblicano le varie notizie molto più importanti e organizza gli articoli in modo più chiaro. Tutto ciò per aiutarti a trovare le notizie che ti servono.” Google prevede che la riprogettazione verrà rilasciata “nelle prossime due settimane”. Dunque, dovrebbe arrivare in tempi abbastanza brevi. Non ci resta che aspettare per vedere se saremo soddisfatti delle modifiche apportate.