Come abbiamo visto nel corso del mese di giugno, anche questi 31 giorni sono caratterizzati dalla presenza di costi di attivazione completamente azzerati, a prescindere dalla versione attivata sul proprio numero di telefono. Il risparmio è così di 9,99 euro (una tantum), le uniche cifre da sborsare riguarderanno i 5 euro d’acquisto della SIM ricaricabile ed il necessario per coprire la prima mensilità.
Indipendentemente da questo, segnaliamo comunque che le offerte a disposizione della community appaiono essere davvero incredibilmente interessanti per il bundle
di contenuti incluso. A fianco di illimitati minuti e SMS verso tutti troviamo difatti 50 giga di internet alla massima velocità raggiungibile (4G), con prezzi che oscillano tra i 6,99 euro della Kena 6.99 ed i 12,99 euro della Kena 12.99.
Tutto ruota attorno alla portabilità, e sopratutto alla provenienza da determinati operatori telefonici. Nello specifico parliamo di 6,99 euro da un operatore virtuale o da Iliad, da 8,99 euro da ho.Mobile o di 12,99 euro da qualsiasi altro consumatore sul territorio italiano (anche senza portabilità).
La navigazione è sempre possibile sotto rete 4G di TIM, ma con una importante limitazione nella massima velocità raggiungibile per quanto riguarda il download (fissato a 30Mbps) o upload (a 5.76Mbps), anche con una ricezione del segnale pressoché perfetta.