Se sei abbonato alla versione Premium di Youtube, infatti, potresti vedere un nuovo banner che si apre proponendo di scaricare tutti i tuoi contenuti preferiti. Inoltre, l’azienda sta sperimentando anche una funzione la quale – oltre a scaricare contenuti da visionare senza connessione internet – permette di automatizzare i download. Quando ti recherai nella sezione Download, sarai in grado di scegliere vari canali e contenuti da salvare per la visualizzazione offline. Ogni scheda mostra quanti video sono inclusi e la loro durata totale, per darti un’idea migliore di ciò che stai salvando sul tuo dispositivo.
Presumibilmente, pare che i contenuti vengano aggiornati automaticamente, come accennato prima, quindi hai sempre a disposizione i video caricati più di recente per la visualizzazione offline. Non si sa molto a parte ciò, poiché tale funzione non c’è da chissà quanto tempo, quindi è impossibile averla testata abbastanza a lungo.
Infine, ti ricordiamo che se sei abbonato a YouTube Premium ma non vedi ancora l’apposito banner, potrebbe essere necessario attendere. Come ormai saprete, qualsiasi aggiornamento può richiedere tempistiche differenti ed essere distribuito pian piano per tutti. Abbiamo solo una precisazione finale da fare, ossia che al momento la possibilità di avere contenuti offline potrebbe essere solo per gli USA. Tuttavia, è ancora nelle prime fasi di lancio, quindi potrebbero esserci cambiamenti e vi terremo aggiornati.