Con un costo di attivazione di soli 12 euro, in aggiunta ai 10 euro per l’acquisto della SIM ricaricabile e la prima mensilità, l’offerta in oggetto garantisce l’accesso a 50 giga di internet alla velocità del 4.5G, con anche la possibilità di sfruttare illimitati minuti per telefonare a qualunque numero sul territorio nazionale.
Gli addebiti mensili, pari a soli 6,99 euro, sono previsti direttamente sul credito residuo della SIM collegata; condizione necessaria per l’attivazione è la portabilità del numero originario, viceversa l’azienda non permetterà
all’utente di richiederla.
La Iron X nasce quindi per soddisfare i più esigenti, ma presenta un handicap da tenere sicuramente in considerazione: la massima velocità raggiungibile in download. Segnaliamo infatti, come per ogni altra offerta di TIM, che anche in questo caso i consumatori non potranno superare i 150Mbps o i 75Mbps in upload, anche in perfette condizioni di ricezione del segnale o con smartphone perfettamente abilitato all’alta velocità.
Nei paesi dell’Unione Europea, invece, il limite di giga utilizzabili è stato innalzato a circa 5 al mese, come conseguenza delle leggi che regolamentano il roaming (senza comunque richiedere costi aggiuntivi). L’attivazione dell’offerta TIM, lo ricordiamo, è possibile solamente tramite invito diretto entro il 15 luglio 2019.