News

TIM, Vodafone, Wind e 3: ecco quello che i clienti non sanno

Gli operatori telefonici Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia nascondono dei dettagli interessanti che possono compromettere il rapporto di fiducia con i propri clienti. Questi ultimi quando attivano un’offerta telefonica si interessano esclusivamente delle soglie per comunicare e navigare, ma soprattutto del prezzo mensile da versare.

Una volta ottenute tali informazioni gli utenti decisi proseguono l’attivazione dell’offerta, tralasciando alcuni aspetti fondamentali.

Nelle prossime righe di questo articolo andremo a spiegare quali sono gli aspetti che non bisogna mai trascurare quando si è convinti di attivare una nuova offerta telefonica.

 

Offerte telefoniche: attenti ai servizi aggiuntivi

Il nostro consiglio che vi vogliamo dare è quello di essere particolarmente attenti durante l’attivazione di una promozione di Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia. Lo diciamo perché notiamo continui lamenti da parte di coloro che hanno attivato da poco una nuova offerta mobile. Le lamentele sono dovute dal fatto che gli operatori telefonici quando espongono una promozione mettono in evidenza principalmente il numero dei minuti, giga ed il prezzo mensile.

Così facendo, i rivenditori ufficiali espongono a loro volta lo stesso tipo di comunicazione in modo da attirare un numero maggiore di clienti. Ciò che non viene detto o fatto passare in secondo piano sono alcuni servizi aggiuntivi che si attivano automaticamente al momento dell’attivazione della nuova offerta.

Tali servizi se non vengono disattivati o bloccati in tempi brevi possono compromettere il credito telefonico di ogni cliente che attiva una nuova offerta. Per chi non fosse informato, i servizi di cui stiamo parlando prendono il nome di segreteria telefonica, piano base (o tariffario) e servizi extra soglia.

A secondo dell’operatore scelto varia il prezzo del servizio che comunque sia può essere giornaliero, settimanale o mensile. Per far in modo che ciò non accade, bisogna contattare il servizio clienti dell’operatore telefonico di riferimento.

Condividi
Pubblicato da
gianmarco