Caratteristica principale delle soluzioni proposte da Kena Mobile è la possibilità di attivazione a prescindere dalla provenienza. Sebbene siano effettivamente disponibili a prezzi leggermente differenti l’una dall’altra, è bene ricordare che il bundle messo a disposizione è sempre esattamente lo stesso. Questi precisamente corrisponde a 50 giga di internet alla velocità del 4G (ma con la solita limitazione a 30Mbps per il download e 5.76Mbps per l’upload), minuti senza limiti da utilizzare per telefonare a chiunque e SMS illimitati da spendere verso altrettanti numeri di telefono.
Kena Mobile, come tutte le altre aziende di telefona, “predilige” gli utenti in uscita da Iliad o da un operatore virtuale, di conseguenza il prezzo più basso è proprio riservato ai suddetti; la migliore versione in distribuzione è la Kena 6.99 da 6,99 euro al mese.
I soli possessori di una SIM ricaricabile di ho.Mobile, invece, arriveranno a pagare la bellezza di 8,99 euro per fruire esattamente degli stessi identici contenuti. Chiudono il cerchio tutti gli altri consumatori, quindi clienti di TIM, Vodafone, Wind o 3 Italia, con la Kena 12.99 da 12,99 euro al mese.
E’ bene ricordare che, nel caso delle operator attack, la portabilità è strettamente necessaria; per la Kena 12.99 invece l’utente la potrà richiedere anche su nuova numerazione senza alcun tipo di problema o costo aggiuntivo.