Dietro il pagamento di un contributo fisso veramente ridotto, infatti, il consumatore ha la possibilità di attivare 40 giga di traffico dati alla velocità del 4.5G con illimitati minuti per telefonare a qualunque numero di telefono registrato sul territorio nazionale. A differenza di quanto effettivamente visto da TIM, in questo caso la navigazione non presenta limiti nella velocità massima raggiungibile, di conseguenza l’utente potrebbe anche teoricamente navigare fino a 1Gbps.
L’attivazione è alla portata di ogni consumatore sul territorio nazionale italiano, il prezzo, come indicato poco sopra, è di 13,99 euro
al mese. La richiesta deve necessariamente essere presentata sul sito ufficiale, senza costi iniziali, se non quanto di necessario per acquistare la SIM ricaricabile e per la prima mensilità.Inclusi nell’offerta Wind Online troviamo anche la segreteria telefonica (in genere si pagano le chiamate per ascoltare i messaggi) ed il servizio SMS MyWind. Questi è fondamentale sopratutto per ricevere messaggi informativi ogni qualvolta un altro utente ha provato a contattarvi con telefono spento, non raggiungibile o occupato (in genere ogni SMS ricevuto viene pagato).
Ricordiamo infine che la All Digital 40 non presenta vincoli di durata, in altre parole il consumatore potrà decidere di abbandonare l’azienda in un qualsiasi momento, senza doversi preoccupare di pagare penali o altre cifre.