Da anni il canone Rai è imposto a tutti gli Italiani che possiedono un Televisore. Dalla sua prima comparsa, però, non sono state poche le lamentele che gli utenti hanno esposto all’ente televisivo, considerando la suddetta, un’imposta inutile. Negli anni, infatti, sono stati molteplici i casi in cui, poco legalmente, gli Italiani hanno deciso di omettere il pagamento, non considerando quindi il bollettino che puntualmente arrivava a casa.
Considerato l’aumento degli utenti che iniziavano a non pagare il canone, la Rai è corsa ai ripari, inserendo l’importo del canone nella bolletta elettrica, obbligando cosi tutti a pagarlo. Un cambio di rotta, quindi, che ha fatto infuriare non pochi utenti i quali si sono visti costretti a pagare un’imposta che altri enti televisivi non impongono. Nonostante ciò, però, molti Italiani non sanno che, in alcuni casi, è possibile sospendere definitivamente il canone Rai in maniera del tutto gratuita e legale. Scopriamo di seguito come fare.
Come detto precedentemente, in alcuni casi gli utenti possono sospendere il pagamento del Canone Rai. Per farlo basterà inviare una lettera all’Agenzia delle Entrate, con in allegato la richiesta della sospensione. Scopriamo di seguito i casi in cui è possibile sospendere il canone Rai:
Ovviamente anche gli utenti sprovvisti di televisore e decoder possono richiedere ugualmente la sospensione dell’imposta.