Fortnite si avvia verso la conclusione della nona stagione del gioco, ma già si aspetta con ansia la decima. Tuttavia, gli sviluppatori non hanno dato adito a lasciar pensare che avrebbero tenuto tutto il meglio per la Stagione 10, poiché siamo qui per parlarvi delle novità dell’aggiornamento di Fortnite 9.40.
Alcuni rumor hanno già rivelato delle feature, ma non ci si aspettava questa massiccia operazione di aggiornamento per la Battaglia Reale, la modalità Salva il Mondo e quella Creativa.
Partendo dalla Battaglia Reale, sappiamo già della presenza del Fucile Pesante Tattico in versione Epica e Leggendaria: un’arma dal danno massimo 83/87 che spara ogni 1,5 secondi. Il Fucile di Precisione Semiautomatico ha subito delle modifiche, poiché ora ha un ingrandimento minore quando si usa il mirino, mentre al Fucile Pesante da Combattimento sono stati ridotti i danni critici alla testa (da 1.7 a 1.5) e ha ora un’efficacia minore sulle lunghe gittate.
Per quanto riguarda la Modalità Creativa, invece, troviamo una serie di prefabbricati e di nuovi dispositivi aggiunti:
Da ultimo parliamo della modalità Salva il Mondo, dove è stato aggiunto l’eroe Jonesy Brigata di Compleanno: tale personaggio può essere ottenuto completando un incarico che recita “elimina i Tort-Esplosivi nelle missioni completate con successo, senza farti colpire“. Inoltre, tutti gli incarichi, le allerte missione e le ricompense di accesso giornaliere ora hanno biglietti Raggi X invece dei V-buck, riservati ai giocatori non fondatori. Infine, anche Demo 8 bit torna nel negozio.