Dopo tanti rumor, indiscrezioni e supposizioni, finalmente arriva una certezza. Honor ha deciso di pubblicare l’elenco completo degli smartphone che riceveranno l’aggiornamento EMUI 9.1. L’ultima versione del sistema operativo sarà sempre basata su Android 9.0 Pie, ma porterà con se parecchie novità.
Prima di tutto Honor e Huawei hanno lavorato per migliorare le prestazioni e la fluidità del sistema. Grazie a questo update, gli smartphone saranno più reattivi. Grazie al nuovo EROFS (Extendable Read-Only File System) si può registrare un incremento del 20% della lettura della memoria. Inoltre la velocità di apertura delle app è migliorata del 10% grazie alla migliore gestione del sistema.
La novità che tutti i gamer ameranno è la GPU Turbo 3.0. Grazie all’incremento delle prestazioni della GPU, i giocatori potranno sfruttare al massimo il proprio device. Al momento sono supportati 25 giochi ma altri arriveranno nel corso delle prossime settimane. L’update permette di aumentare il frame rate e ridurre i consumi. Secondo le stime effettuate da Honor, si registra un calo del 10% dei consumi pur mantenendo alta la qualità
.Inoltre verranno introdotte tante funzioni smart per le fotografie e i video. Grazie all’Intelligenza Artificiale sarà possibile sfruttare il montaggio video avanzato, con possibilità di editare velocemente i video girati. Il sistema infatti riconosce i frame del video per effettuare tagli o aggiungere la musica adatta al contesto.
In esclusiva su Honor View20 arriverà anche la funzionalità AR Measure. Questa feature permette di sfruttare la fotocamera TOF per effettuare misurazioni rapide degli oggetti. È possibile misurare lunghezza, area e volume in un solo tocco. Ricordiamo che su questo smartphone l’interfaccia di sistema prende il nome di Magic UI 2.1 invece che EMUI 9.1, ma non ci sono differenze.
Di seguito riportiamo la lista degli smartphone Honor che riceveranno l’aggiornamento: