Quello di quest’anno è stato un Amazon Prime Day da record: durante le giornate del 15 e del 16 luglio, le vendite hanno superato quelle registrate lo scorso Black Friday e Cyber Monday messi insieme, con più di 175 milioni di prodotti acquistati.
Del resto, l’iniziativa promossa dal colosso dell’e-commerce ha permesso agli utenti di acquistare prodotti di qualsiasi tipo ad un prezzo ribassato, e in alcuni casi gli sconti hanno anche superato il 70%.
“Gli utenti di tutto il mondo hanno acquistato milioni di dispositivi con integrazione Alexa, hanno risparmiato decine di milioni dollari acquistando prodotti nei supermercati Whole Foods e hanno acquistato prodotti per oltre due miliardi di dollari dalle piccole e medie imprese. Un grande ringraziamento ai dipendenti Amazon di che hanno reso questo evento possibile per i nostri clienti”, ha commentato Jeff Bezos.
In occasione dell’Amazon Prime Day, sono stati acquistati milioni di prodotti tra cui elettronica, bellezza, moda, alimentari, giocattoli, mobili, oggetti di uso quotidiano, materiale scolastico e molto altro.
In Italia, le categorie in cui i clienti hanno effettuato più acquisti sono prodotti hardware di informatica, tè, caffè e bevande, prodotti per la cura della casa, accessori per smartphone, prodotti d’arredo e utensili per il fai-da-te. Per quanto riguarda i prodotti più acquistati in assoluto dagli italiani, questi sono stati il NESCAFÉ Dolce Gusto Barista Caffè Espresso, il detersivo Dash 3-in-1 la powerbank AUKEY. Hanno riscosso un buon successo anche i dispositivi Amazon, come l’Echo Dot e Fire TV Stick Basic Edition.