I palinsesti di Sky sono in quella sorta di limbo che succede i grandi appuntamenti dell’estate (Formula 1, Wimbledon, Mondiale femminile) e precede il ritorno di Serie A e Champions League. Manca poco più di un mese al ritorno del campionato: rispetto alla scorsa stagione ci saranno poche novità sul fronte televisivo.
Sky continuerà a trasmettere in esclusiva sette partite ogni giornata di campionato. Come l’anno scorso, la pay tv dovrà ben guardarsi le spalle dalla concorrenza sleale del cosiddetto “pezzotto” o IPTV. Con l’ausilio della Lega Serie A, Sky vuole porre un limite all’oramai dilagante utilizzo dello streaming illegale. Il team commerciale dell’emittente satellitare inoltre, per offrire una valida alternativa ai clienti, propone due promozioni
a costi da ribasso.Le iniziative messe in campo da Sky riguardano i pacchetti Sport e Cinema. Il pacchetto dedicato allo Sport avrà un costo ridotto di 9,90 euro ogni mese al netto di decine di eventi in esclusiva. Per il ticket cinema, con la visione garantita a pochi mesi dall’uscita in sala di film italiani ed internazionali, il prezzo da pagare sarà di soli 5,90 euro per dodici mesi. Le due offerte sono disponibile per una selezionata cerchia di clienti attraverso l’area Fai da Te del sito ufficiale.