Al giorno d’oggi, ormai, chiunque cerca ogni giorno di accaparrarsi lo smartphone ultra prestante di ultima generazione spendendo anche migliaia di euro. Smartphone innovativi, quindi, che offrono sempre più nuove funzionalità il cui scopo è semplificarci la vita di tutti i giorni. Sempre più spesso, però, guardando al futuro ci si dimentica completamente dei vecchi cellulari lasciati nel cassetto a prendere polvere. Anche se ormai questi ultimi sono datati ed inutili possono ugualmente rivelarsi una fortuna. Alcuni di questi, infatti, rappresentano dei veri e propri pezzi da collezione per i fanatici del vintage e della tecnologia storica. Scopriamo di seguito, quindi, quali sono i cellulari maggiormente richiesti sul mercato.
Nokia 3310
Commercializzato nel 2000 il Nokia 3310 rappresenta ad oggi l’emblema della resistenza grazie alla sua batteria che gli permette di mantenere la carica per giorni e giorni. Non dimentichiamo, inoltre, che questo telefonino è dotato anche di una delle primissime versioni del tanto amato Snake. Attualmente il valore di mercato è di 40 euro ma, se si trova in ottime condizioni e con il kit originale, può costare anche 130 euro.
Mobira Sentaor
Prodotto da Nokia nel 1981, questo pezzo di storia può rivelarsi una vera fortuna. Grazie alle sue enormi dimensioni che lo fanno assomigliare ad una radio, infatti, il suo attuale costo si aggira intorno ai 1000 euro.
Ericsson T28
In assoluto uno dei primi telefoni rivoluzionari. Interamente prodotto dal colosso Svedese, il famosissimo Ericsson T28, fratello maggiore del T20, può essere venduto anche a 100 euro.
Apple iPhone 2G
Un vero e proprio pezzo di storia del marchio Apple. Lo conosciamo tutti nel design e nei dettagli che assomigliano molto alla prima versione arrivata nelle nostre mani ovvero l’iPhone 3G. Attualmente il valore di mercato è di 300 euro ma se tenuto in ottime condizioni può raggiungere anche 1000 euro.
Motorola DynaTAC 8000x
Sicuramente lo avete visto in qualche vecchio film americano. Di questo telefono, però, sono stati venduti solamente 300.000 esemplari in tutto il mondo. Un numero estremamente basso che lo rende uno dei telefonici più costosi di sempre. Il suo valore, infatti, supera addirittura 1000 euro.