Da anni ormai il servizio mail di Google è in assoluto il migliore in circolazione. Grazie alle sue funzionalità, infatti, è riuscito a conquistare un numero stratosferico di utenti con un totali di oltre 200 milioni di email create solamente in Italia. Nelle ultime settimane, per accontentare i suoi utenti, Gmail è stato aggiornato da Google ad una nuovissima versione che ha introdotto una valanga di novità. Scopriamole di seguito nei dettagli.
Sono passati ormai diversi giorni dall’arrivo della nuova versione di Gmail che ha interessato tutte le piattaforme attualmente disponibili ovvero Android, iOS e Desktop. Oltre ai classici miglioramenti del servizio, Google ha introdotto anche diverse novità tra cui la Dark Mode, Smart Compose e Dynamic Mail. Ecco di seguito i dettagli.
Fortemente richiesta da un enorme numero di utenti, la Dark mode è finalmente arrivata su Gmail. Grazie al suo utilizzo potremo riposare i nostri occhi quando utilizziamo l’applicazione e, nel caso in cui si utilizzi un dispositivo con schermo AMOLED, potremo anche risparmiare anche molta batteria.
Questa nuova funzione permette a Gmail di agevolare gli utenti durante la scrittura di una mail molto lunga. Con l’introduzione di potente sistema predittivo basato sulle parole maggiormente usate, l’applicazione riuscirà a fornirci il suggerimento perfetto in ogni momento.
Grazie a questa nuova funzionalità gli utenti potranno finalmente accedere ai moduli web in maniera molto più semplice. L’app, infatti, offrirà già al suo interno l’opportunità di compilare i dati direttamente dalla pagina corrispondente. Questa funzione, infatti, è pensata principalmente per semplificare il lavoro degli utenti nel caso in cui debbano rispondere a proposte commerciali e di lavoro.