I Valori SAR di un determinato smartphone sono forse la prima cosa di cui si dovrebbe tenere conto quando si decide di acquistarlo. Questa quantità di radiazioni varia infatti da dispositivo e dispositivo, arrivando in alcuni casi a comportare dei rischi per la salute. Il nostro organismo infatti può risentire di un esposizione prolungata, arrivando in alcuni casi anche alla perdita della capacità di procreare.
Fortunatamente l’Unione Europea, a conoscenza del problema ha deciso di porre dei limiti sui valori SAR. Questo sono in primis stati fissati per una questione di sicurezza. Al Momento il numero sarebbe stabilito in 2W per Kg per qualsiasi produttore.
Ogni smartphone presente sul mercato ha le sue caratteristiche e ovviamente emette più o meno radiazioni. Uno dei primi metodi efficaci per salvaguardare la nostra salute è quello di tenere il nostro dispositivo dalle parti intime. L’infertilità è infatti dietro l’angolo, anche se per il momento sembra scongiurato il rischio di mutazioni genetiche.
Tra le altre possibili conseguenze di una esposizione prolungata troviamo il surriscaldamento dei tessuti muscolari. Di seguito vi proponiamo una lista di smartphone a cui dovrete fare molta attenzione. Alcuni questi purtroppo arrivano molto vicino al limite imposto dalla Comunità europea.
Se possedete uno di questi vi raccomandiamo di fare molta attenzione e seguire i consigli che vi abbiamo dato.