Si prendono in considerazioni le indagini svolte nel contesto degli “Opensignal Awards”. Si è stabilito un nuovo record da parte di TIM Mobile. Ha in assoluto la rete più veloce con risultati eccellenti in 4 diversi comparti.
Il ruolo e l’autorità di OpenSignal non si discute. Ormai da diverso tempo è diventato il nostro punto di riferimento per la valutazione qualitativa della rete. A Milano, l’Amministratore Delegato TIM, Luigi Gubitosi,
ha ricevuto la nomina ufficiale da parte del CEO di Opensignal Brendan Gill.Gli si riconosce il merito di una rete che vince a mani basse nel primo trimestre 2019. Le valutazioni hanno fornito le seguenti onorificenze:
TIM consacra la sua posizione dominante e si dice disposta ad offrire un servizio sempre migliore e ben ottimizzato. Gli standard qualitativi aumentano fino a spingersi alle nuove frontiere della tecnologia TLC. Tecnologia che tiene il passo con le nuove offerte 5G che celebrano nuovi successi nel campo della telefonia mobile commerciale e dei servizi di rete.