Il colosso di Mountain View ha annunciato 65 nuove emoji in occasione del tanto celebrato World Emoji Day. Alcune sono più in vista di altre e tra queste si possono citare soprattutto: bradipo, waffle, lontra, lampada diya, aglio, cane da accompagnamento e tantissime altre.
Visto che sarebbe difficile fare una lista completa di tutte le aggiunte abbiamo pensato di pubblicare una semplice immagine che mostra le new entry
grafiche della messaggistica: Dateci uno sguardo e diteci cosa ne pensate.BigG riferisce di aver aggiunto ben 53 faccine di genere comune. Per esempio l’emoji del poliziotto che comunemente è maschile rimane tale, rafforzando così gli stereotipi di genere. Ai microfoni, Google ha apertamente dichiarato che:
“Con questo aggiornamento, le emoji senza sesso si basano automaticamente su un design comune, ma è comunque possibile scegliere tra maschile e femminile se si desidera sceglierne uno”.
Tutte queste novità saranno disponibili a partire dalla release Android Q che preserva e riserva tutta una serie di interessanti aggiornamenti per Dark Mode e funzionalità innovative ed uniche. Votate pure la vostre emoji preferita e scoprire di più consultando il post di Android Authority.