Il paese della California e tutti i i suoi abitanti sono stati colpiti da due forti e terribili terremoti avvenuti nelle ultime due settimane; i consumatori hanno assistito a forti scosse di terremoto il 4 e il 5 Luglio di rispettivo magnitudo di 6,4 e 7,1 provocando seri danni alla superficie terrestre.
Gli effetti nella profondità della Terra riscontrati sono così preoccupanti che hanno spinto i ricercatori della NASA ad effettuare ricerche in più in modo da analizzare al meglio la situazione; i risultati e le foto catturate hanno sconvolto tutti.
Terremoto in California: ecco le foto e le scoperte della NASA
I terremoti di cui tutti parlano hanno colpito la zona Ridgecrest, nella contea di Kern; secondo l’Agenzia Governativa US Geological Survey il sisma più potente è quello del 5 Luglio che ha provocato 1000 scosse di assestamento. Tali scosse, sono il motivo principale che ha spinto i ricercatori della NASA ad effettuare ulteriori ricerche perché hanno provocato faglie enormi nel terreno; le foto catturate hanno permesso ai ricercatori di analizzare al meglio quello che è realmente accaduto.
Da come possiamo notare dalle immagini, ci sono colori che variano dal giallo al rosso che mostrano l’intero terreno colpito dal terremoto e il suo cambiamento strutturale dopo l’avvenimento; ogni colore rappresenta 12 cm di spostamento della superficie verso oppure lontane dal satellite:
- Nella parte sud-est le frange di colore si interrompono e ciò significa che il sisma ha causato una rottura della superficie;
- Nella parte sud-ovest le frange di colore sono rumorose e ciò significa che la superficie è solo stata disturbata.