Lo stavano aspettando tutti da diverso tempo, ma ora è finalmente ufficiale. Il nuovo smartphone da gaming dell’azienda ASUS, cioè l’ASUS ROG Phone 2, è stato finalmente presentato ufficialmente sul mercato mobile.
Il nuovo gaming phone targato ASUS riprende quanto di buono era stato fatto con il suo predecessore, migliorandolo ancora di più. Il design riprende molto quello del passato, e anche qui abbiamo molta cura verso i dettagli. La scocca posteriore è ben realizzata e al centro è sempre presente il logo del device illuminato tramite LED RGB. Sul fronte, invece, il display è un fantastico pannello AMOLED in risoluzione FullHD+ HDR con un refrash rate di ben 120 Hz.
Le prestazioni, ovviamente, sono affidate al processore Snapdragon 855 Plus di Qualcomm con accoppiati ben 12 GB di memoria RAM e un sistema di raffreddamento a vapore. Come novità rispetto al passato, poi, sul nuovo modello troviamo un sensore biometrico in-display (l’anno scorso, invece, il sensore era posto sul retro della scocca). Migliorato inoltre il comparto autonomia, dato che a bordo di questo device è montata una batteria da ben 6000 mAh.
Il nuovo gaming phone ASUS ROG Phone 2 sarà disponibile all’acquisto al momento solo in Cina con tanti ricchissimi accessori (tra i quali un ROG Kunai Gamepad) ad un prezzo di circa 780€ per la versione top con 12 GB di RAM e 512 GB di storage. Vedremo a quale prezzo verrà venduto da noi quando verrà annunciato ufficialmente per l’Europa durante la prossima IFA 2019.