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Amazon nel mirino degli hacker: continuano le truffe tramite email false

Amazon continua ad essere nel mirino degli hacker che, ancora una volta, diffondono un tentativo di frode online utilizzando illecitamente il suo nome per danneggiare gli utenti. Dopo la truffa che tramite Instagram propone dei falsi buoni dal valore di 250€, arriva l‘ennesima email phishing che esorta gli utenti a fornire i dati della carta di credito

Truffa Amazon: l’ennesima email phishing tenta di derubare gli utenti!

Il phishing si diffonde ancora senza sosta ai danni di numerosi utenti sfruttando il nome di aziende e marchi conosciuti per raggirare le potenziali vittime e mascherare l’intento fraudolento delle sue email. L’ultima truffa, infatti, si nasconde dietro il nome di Amazon tentando di estorcere i dati delle carte di credito degli utenti per poi ottenere il loro denaro.

La comunicazione si presenta come un avviso riguardante l’impossibilità di portare a termine l’ultimo acquisto effettuato e, quindi, richiede di procedere con l’aggiornamento dei dati relativi al metodo di pagamento utilizzato. La vittima, però, al fine di procedere con l’inserimento dei dati è esortata ad utilizzare il link fornito direttamente dai malfattori, dunque, non effettuerà l’accesso alla reale pagina di Amazon ma ad un suo clone. Tramite quest’ultimo i dati saranno automaticamente inviati ai cyber-criminali che avranno la possibilità di arrivare ai risparmi senza alcuna difficoltà.

Qui riportiamo il messaggio segnalato da www.Notizieora.it

ed esortiamo tutti a diffidare da queste comunicazioni. Nessuna azienda richiede di effettuare l’aggiornamento delle informazioni sensibili fornendo URL tramite email o Social. In caso di problemi riguardanti lo stato del proprio account è sempre bene contattare l’assistenza e non utilizzare mai link di accesso rapido.

“Gentile cliente,
Non e’ stato possibile verificare le informazioni sulla carta di credito che ha fornito per il suo Account. Il pagamento verra’ sospeso fino a quando non avra’ aggiornato i suoi dati.
I pagamenti verranno riabilitati nella data di pagamento, una volta verificate le informazioni aggiornate sulla sua carta di credito: (abbiamo rimosso il link per ragioni di sicurezza).

Se non si riceverà conferma dell’aggiornamento il suo account sarà sospeso. Di seguito riportiamo le cause più comuni di questo problema:

– La carta e’ scaduta.
– È stata utilizzata una carta prepagata.
– Restrizioni o condizioni della banca.
– Il numero della carta, la data di scadenza o il nome fornito non e’ valido.
– L’indirizzo di fatturazione fornito non corrisponde ai dati in possesso della banca.
– La carta non accetta addebiti nella valuta desiderata.
– La carta non supporta il paese o l’area geografica in cui avviene la transazione.

Amazon Services Europe
Cordiali Saluti.”

 

 

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Pubblicato da
Giorgia Leanza