Nel 2020 ci sarà il ritorno di un titolo cinematografico amatissimo dal pubblico degli anni ’80. Parliamo di Top Gun 2 (e semplicemente Top Gun Maverick), il sequel forse più atteso in questo genere di film. Incentrato sui piloti elite dell’aeronautica militare degli Stati Uniti, la pellicola vedrà ancora una volta protagonista Tom Cruise nei panni di Pete Maverick Mitchell.
Il trailer è stato svelato dall’attore al San Diego Comic-Con con la frase “mi sembrava fosse mia responsabilità mostrarlo proprio a voi“, per via che la città californiana è stata teatro di diverse riprese.
Top Gun 2: ecco il primo trailer ufficiale del sequel
Come si vede dal filmato, in cui si mischia passato e presente nei flashback grazie alle immagini della prima storica pellicola in cui muore il compagno di volo Goose, Tom Cruise è ancora ai comandi del suo caccia. Diventato un eroe nazionale per via delle sue imprese in aria, il pilota ormai vecchio si scontra con le ideologie del suo comandante interpretato da Ed Harris, che alla fine del trailer aggiunge: “La fine è inevitabile, Maverick, la tua razza è destinata all’estinzione”.
Nel trailer è stato svelato anche il ritorno in scena dell’amico antagonista Tom Iceman, interpretato oggi come allora dall’attore Val Kilmer, mentre la new entry del cast si chiama Miles Teller. Quest’ultimo interpreterà il figlio del compianto Goose, diventando un pilota allievo protetto da Maverick. Fra le novità del cast anche Jennifer Connelly.
Il film sarà diretto da Joe Kosinski, già responsabile di capolavori del cinema come Tron: Legacy e Oblivion (dove ha già diretto Cruise).