Nonostante Whatsapp sia dieci passi avanti a qualsiasi competitor si sta verificando una situazione nuova. Agli aggiornamenti costanti ed interessanti si frappone un’impronta che dice tutt’altro. Le richieste degli utenti vengono soddisfatte ma c’è un però importante. Che ci crediate o meno il boom degli ascolti sta per finire in luogo dei recenti problemi che hanno fatto subire un brusco calo.
Oggi si parla di Whatsapp. Ciò che è diventata una vera e propria moda tra giovani e meno giovani sta scemando. Il trend del mercato è in forte antitesi con i dati comunicati per l’utilizzo dell’app negli scorsi mesi. La moria di utenti è importante e manifesta l’efficacia negativa di un sistema che ha ancora qualcosa da aggiustare.
Molti utenti si guardano intorno in direzione di Telegram. Secondo i sondaggi gran parte degli utenti sono rimasti delusi dai recenti down della rete che, negli ultimi tre mesi, si sono intensificati fino a scatenare l’ira dei fan più accaniti.
La piattaforma si allontana dalla luci della ribalta con il palcoscenico ora occupato dalle migliori alternative ai blocchi di questo periodo. Sarà un nuovo inizio o è solo un caso? Ai posteri l’ardua sentenza.