La piattaforma di e-commerce Amazon continua i propri investimenti sulla nostra penisola, infatti un nuovo deposito di smistamento verrà aperto in autunno a Santarcangelo di Romagna in provincia di Rimini.
La nuova struttura, che sarà operativa nei prossimi mesi, offrirà dei nuovi posti di lavoro a tutte le persone della zona e nuovo lavoro ai fornitori limitrofi. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Il colosso di Seattle ha intenzione di lavorare con diversi fornitori locali di servizi di consegna, investendo così nella propria rete di trasporti e in altre soluzioni che le permetteranno di espandere la propria capacità e velocità di consegna. L’azienda ha spiegato che Amazon Logistics sta aiutando i fornitori locali di servizi di consegna a far crescere il proprio giro di affari.
Il nuovo deposito di smistamento, come anticipato precedentemente, nascerà nella città si Santarcangelo in provincia di Rimini e creerà più di 20 posti di lavoro a tempo indeterminato entro la fine dell’anno in corso. I fornitori di servizi inoltre, assumeranno più di 100 autisti a tempo indeterminato che consegneranno i pacchi a tutti i clienti Amazon del centro-nord.
Il responsabile di Amazon Logistics in Italia, Gabriele Sigismondi, ha dichiarato: “Amazon apre un nuovo deposito in Italia: 120 posti di lavoro. Siamo entusiasti di aprire un nuovo deposito di smistamento a Santarcangelo di Romagna, dove grazie agli oltre 20 anni di esperienza nel settore, ai progressi tecnologici e agli investimenti nelle infrastrutture saremo in grado di garantire ai nostri clienti servizi innovativi e consegne più veloci che mai“.