I call center di Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia continuano a tartassare i consumatori di telefonate e gli operatori telefonici sono spesso troppo insistenti; molti sono i consumatori che quando vedono una chiamata che potrebbe essere a scopo commerciale, la rifiutano immediatamente oppure lasciano squillare lo smartphone senza rispondere.
Il telemarketing esiste ormai da molto tempo e i consumatori continuano a ricevere ogni giorno chiamate da parte di operatori telefonici che propongono la loro offerta e cercano di convincere in tutti i modi il loro cliente ad attivarla; per svariati motivi però, c’è chi decide di bloccare in modo definito questo tipo di chiamate affidandosi a diversi metodi.
I consumatori che hanno deciso di non ricevere più chiamate a scopo commerciale, sono riusciti nella loro impresa grazie agli innumerevoli metodi che il web
offre; innanzitutto il metodo più comune e conosciuto è senza ombra di dubbio il registro delle opposizioni: permette di bloccare tutte le chiamate e messaggi pubblicitari tramite una registrazione online che non richiede alcun costo.In alternativa, i consumatori possono affidarsi alle diverse applicazioni che sono disponibili sul proprio Play Store e App Store; le più utilizzate e conosciute sono: