Iliad è l’ultimo operatore telefonico reale giunto in Italia. Ormai ha spento la sua prima candelina mentre si prepara a stravolgere gli equilibri di un mercato stantio precedentemente fondato su scarsa trasparenza e continue rimodulazioni. Niente da ridire in merito alla convenienza delle sue nuove promo. Ma manca un servizio essenziale che scatena l’irascibilità di tutti gli utenti che sono passati all’operatore con nuovo numero o portabilità. Mentre la rete 4G migliora staccandosi dal ramo di dipendenza Wind Tre si fanno i conti con un deficit pesante che sta facendo discutere tutti.
Iliad: discussione in merito alla mancanza di una componente di servizio essenziale, per il momento niente da fare per gli utenti che volevano di più
Ci sono diversi motivi per scegliere Iliad come operatore telefonico principale. I prezzi delle sue tariffe non cambiano nel tempo, abbiamo tanti Giga e contenuti inclusi e servizi che non si pagano a mai si pagheranno negli anni a venire. Ma non c’è una app ufficiale. Tale inghippo rappresenta per molti un vero e proprio ostacolo al perseguimento di un’esperienza utente ottimizzata con il gestore.
Per accedere a tutte le informazioni personali e di servizio non c’è altro modo se non quello di scomodare il sito ufficiale. La cosa potrebbe non toccare chi accede a Internet da Desktop ma risulta particolarmente scomoda per chi è solito consultare contatori ed opzioni attive da smartphone. Nel caso in oggetto è necessario eseguire una serie di passaggi che dal portale di riferimento porta ala pagina delle opzioni e dei servizi promozionali.
Pare che vi sia comunque una data utile per la concessione di una app companion concepita ad hoc per la consultazione delle info. Nel frattempo il network migliora sensibilmente grazie all’attivazione dei processi di installazione locali per le antenne proprietarie che abbandonano progressivamente il RAN Sharing Wind Tre.