Da molto tempo vi stiamo dimostrando come siano programmati molti piccoli e grandi cambiamenti per i WhatsApp. Una delle priorità per gli sviluppatori della chat di messaggistica è quella di migliorare le conversazioni con più partecipanti, anche a fronte di richieste del pubblico sempre più interessante in tal senso.
Da pochi giorni è stato pubblicato un nuovo comunicato ufficiale, in cui WhatsApp ha sottolineato le sue rinnovate regole per le chat con più persone. Il cambiamento di fondo sta nei metodi di partecipazione ad un gruppo.
Sul menù Impostazioni ora è possibile trovare una nuova funzione, attraverso cui ogni utenti può liberamente scegliere se essere aggiunto in un gruppo da chiunque, dagli amici presenti in rubrica o da nessuno.
Su WhatsApp arriva quindi la scelta restrittiva per la partecipazione ad un gruppo. In caso si opti per tale via, sarà comunque possibile entrare in una chat allargata ma prima si dovrà accettare una richiesta di partecipazione da parte dell’amministratore via chat privata.
Queste nuove norme per i gruppi porteranno molti benefici per il pubblico di WhatsApp. Con dei limiti per l’aggiunta ad una chat sarà possibile distinguere le conversazione prioritarie da quelle da evitare. Allo stesso modo, si potranno dribblare in maniera efficace tutte quelle chat che puzzano di spam.