Sono sempre di più gli utenti Wind che dopo pochi giorni dalla sottoscrizione del contratto si lamentano a causa di costi ignoti prelevati dal credito residuo. A dire il vero, le polemiche dei costi non conosciuti non riguarda solo il provider arancione, ma anche gli utenti in ingresso con Vodafone o TIM.
La prima cosa da chiarire p che tutti i provider telefonici prevedono dei servizi extra al momento dell’attivazione della rete. Proprio questi servizi extra comportano dei piccoli sovrapprezzi sul canone mensile. Come ovvio, però, è possibile effettuare una disdetta delle funzioni aggiuntive con conseguente risparmio di credito.
Un servizio da disattivare è quello della segreteria telefonica
. Senza segreteria telefonica gli utenti possono beneficiare di un risparmio pari a 12,40 centesimi per ogni chiamata registrata.Altra funzione che può essere tranquillamente disattiva è quella degli SMS con ricevuta di ritorno. Senza questo servizio vi è un risparmio di 30 centesimi su ogni messaggio indicante la ricezione di un SMS.
Di base, poi, ogni utente Wind al momento della sottoscrizione della SIM dovrebbe impegnarsi a disattivare i servizi per adulti e quegli inutili servizi in abbonamento, la cui finalità è quella di prosciugare tanti euro dal credito.
Le modifiche al proprio piano tariffario possono essere effettuare in negozio o tramite la pagina personale del sito Wind.