Inviare i messaggi anonimi non è del tutto un’operazione scomparsa, ma bensì ancora effettuata da qualche utente anche per tendere qualche scherzo al proprio amico o compagno. Tornando al tempo in cui gli SMS erano l’unica forma di comunicazione a prevalere, su TIM, Wind e Vodafone inviare questa tipologia di messaggio era più semplice.
Con gli anni, invece, sono cambiate le modalità per farlo e non tutti gli utenti ne sono stati informati. Per fortuna, però, oggi capiremo quali sono i casi specifici per ogni operatore.
Come inviare messaggi anonimi se si è TIM, Wind o Vodafone
Al fine di inviare dei messaggi anonimi, ciò che l’utente deve fare è seguire delle specifiche istruzioni per ogni singolo caso. Avremo, quindi, tre diverse operazioni che ovviamente condurranno a tre diversi costi.
In particolare sappiamo che:
- se si è clienti TIM bisognerà copiare questa stringa di codice, modificarla con i propri dati ed inviare l’sms al numero 4895894; “s [spazio] numero del destinatario [spazio] testo del messaggio”
- Se si è clienti Vodafone si dovrà copiare questa stringa pressoché identifica ed inviarla al numero 4895894; “S [spazio] numero del destinatario [spazio] testo del messaggio”
- Infine se si è clienti Wind bisognerà inviare il messaggio allo stesso destinatario, copiando e modificando questa stringa di codice nel campo del testo “*k [spazio] k#s [spazio] testo del messaggio”
Il costo per l’invio di ciascun SMS è vario ed in generale è pari a 0.63 centesimi di euro TIM, 0.50 centesimi di euro per Vodafone e 0.15 centesimi di euro per Wind.