The Pokèmon Company sta collaborando con il colosso cinese di Internet, Tencent, per sviluppare un nuovo gioco Pokemon. Le due società hanno annunciato la partnership oggi e hanno rivelato che Timi Studio di Tencent guiderà lo sviluppo del gioco senza preavviso.
Timi è specializzato nello sviluppo di giochi per dispositivi mobili, incluso l’imminente Call of Duty: Mobile. Quindi anche il nuovo gioco Pokemon potrebbe essere mobile. Il marchio Pokemon è attualmente fiorente sui dispositivi mobili. Il gioco Pokemon Go AR di Niantic è stato un grande successo, e un nuovo gioco mobile Pokemon di DeNA, Pokemon Masters, uscirà entro la fine dell’estate.
GameFreak, nel frattempo, si prepara a rilasciare la prossima generazione di Pokemon, Sword and Shield. Questo sarà il primo gioco Pokemon rilasciato su una console di casa Nintendo e il primo gioco Pokemon principale su Nintendo Switch.
L’eccitazione per Sword and Shield è stata in qualche modo attenuata dalla notizia che il Pokedex nazionale non sarà incluso nel prossimo Sword and Shield. Così, alcuni dei tuoi Pokemon delle generazioni precedenti potrebbero non essere trasferibili al gioco Pokemon in arrivo.
Nonostante le notizie riguardanti il National Dex, questo è un grande anno per Pokemon. Ci sono diversi nuovi giochi Pokemon all’orizzonte e il film d’azione Detective Pikachu è attualmente il secondo film di adattamento cinematografico di videogiochi con più guadagni di tutti i tempi.
Nintendo, proprietaria del marchio Pokemon, sta anche aumentando la sua presenza in Cina grazie a Tencent. Le due società hanno già firmato un accordo per portare il Nintendo Switch in Cina, e il nuovo accordo tra The Pokemon Company e Tencent porterà anche uno dei più grandi marchi Nintendo nel Paese.