In queste settimane centrali d’estate su Sky i palinsesti sono alquanto fermi. Dopo le grandi esclusive delle scorse settimane, tra mondiale femminile, Wimbledon e Formula 1, adesso la pay tv attende solo il ritorno in campo della Serie A e della Champions League.
In questo mese di attesa per la Serie A e per gli altri appuntamenti sportivi, l’offerta di Sky sarà quindi maggiormente concentrata sugli altri due pacchetti: quelli relativi a cinema ed intrattenimento.
La rivalità con Mediaset Premium per Sky è oramai cosa appartenente al passato. I nuovi rivali della televisione satellitare sono senza dubbio alcuno
Netflix e DAZN. Queste piattaforme focalizzate sull’offerta di contenuti in streaming garantiscono agli abbonati costi d’abbonamento molto risicati.Sky dal conto suo non vuol lasciare nulla al caso e con NOW TV, il gruppo tenta di contrastare Netflix e DAZN su un territorio simile.
La nuova offerta di NOW Tv prevede che i pacchetti Cinema, Intrattenimento e Serie TV presi singolarmente hanno un costo mensile di 9,90 euro. Allo stesso tempo, i clienti che scelgono la visione congiunta dei tre ticket pagheranno solo 19,90 euro al mese: un bel risparmio rispetto alla tecnologia satellitare. Tutti i contenuti di NOW Tv, oltre alla visione al momento, sono disponibili anche per una fruizione On Demand.