Dopo averlo visto soltanto qualche giorno fa in alcune prime immagini leak dal vivo, ecco che il nuovo Vivo Y90 è arrivato ufficialmente per il mercato indiano. Si tratta di uno smartphone appartenente alla fascia entry-level del mercato che va ad aggiungersi agli altri dispositivi della serie Vivo Y.
Grazie a dei precedenti rumors, conoscevamo già in parte questo nuovo dispositivo targato Vivo ma ora è comunque ufficiale. Il nuovo Vivo Y90 è caratterizzato sul fronte da un classico display IPS con una diagonale da 6.22 pollici in risoluzione HD+ e con un piccolo notch a goccia in cui è collocata la selfie camera anteriore. Nel dettaglio, quest’ultima è composta da un sensore fotografico da 5 megapixel.
Il resto delle specifiche tecniche di questo smartphone dell’azienda cinese sono in linea con quanto offerto da dispositivi appartenenti a questa fascia di prezzo. Troviamo, ad esempio, il processore MediaTek A22
con soli 2 GB di RAM e 16 GB di storage interno. Interessante, invece, la batteria che è da 4030 mAh, la quale può offrire buoni risultati in autonomia viste le specifiche tecniche.