Google Maps presenta un aggiornamento con annesse nuove funzioni ogni mese: da un anno a questa parte il colosso di Mountain View sta riservando molto lavoro e attenzione a tale servizio. Noto in tutto il mondo, il navigatore di Google, infatti, è la prima scelta di tutti gli utenti e senza differenza tra quelli Android ed iOS.
Gli ultimi tempi hanno visto vere e proprie innovazioni introdursi all’interno di Google Maps: dalla realtà aumentata a Google Pay per pagare i mezzi pubblici e così via. Cosa si sarà inventato ora il team?
Google Maps introduce i servizi di Bike sharing al suo interno
Nuove icone stanno per fare la loro apparsa su Google Maps e questa volta saranno inerenti al Bike sharing. Secondo quanto rivelato dallo stesso colosso, questa nuova modalità di spostamento è stata integrata nelle mappe così da consentire agli utenti una rapida individuazione delle postazioni di noleggio e per posare l’eventuale mezzo.
Attualmente la funzione è stata testata a New York City dove è già attiva al pieno. E’ in aggiunta, invece, sulle applicazioni dei residenti in Barcellona, Berlino, Bruxelles, Budapest, Chicago, Dublino, Amburgo, Helsinki, Kaohsiung, Londra, Los Angeles, Lione, Madrid, Città del Messico, Montreal, New Taipei City, Rio de Janeiro, San Francisco Bay Area, San Paolo, Toronto, Vienna, Varsavia e Zurigo.
Nel nostro paese? Dovrebbe arrivare presto, ma purtroppo non sono stati ancora definiti i tempi reali. In ogni caso è stato confermato che agli utenti sarà data la possibilità di vedere in tempo reale quante biciclette disponibili al noleggio vi sono.