News

Kingston tra i primi 10 buyer di chip semiconduttori al mondo

Kingston Technology, leader mondiale in soluzioni tecnologiche e prodotti storage, annuncia di essere stata inserita da Gartner, Inc. nell’elenco dei primi 10 buyer di chip semiconduttori al mondo. Gartner ha studiato le quote di mercato assegnate, valutando la spesa totale per l’acquisto di chip su diversi mercati.

Nello specifico nei mercati che interessano PC, smartphone, data center, IoT (Internet of Things) e altre applicazioni. Secondo Gartner, Kingston si posiziona all’ottavo posto della classifica, avendo speso, nel 2018, circa 7,84 miliardi di dollari USD. Kingston entra quest’anno nella top 10 per la prima volta dal 2007.

 

Kingston entra nella top 10 di Gartner dei buyer di chip semiconduttori al mondo

A spingere la crescita, il fatto che Kingston sia uno dei principali fornitori di memorie per molti degli OEM e ODM che producono dispositivi, grazie alla sua offerta di valore e servizi particolarmente rilevanti in questi segmenti di mercato. Nel 2018, Kingston ha prodotto oltre 14 trilioni di Megabyte di memoria

tra DRAM, SSD e soluzioni embedded.

Gartner ha dichiarato che, negli ultimi anni, a trainare l’investimento in chip è stata soprattutto la crescita di PC e smartphone. I principali OEM in questi settori hanno quindi guadagnato maggiori quote di mercato e, di conseguenza, incrementato il proprio potere d’acquisto rispetto ai chip.

Gartner prevede inoltre che altri mercati in crescita guideranno la domanda in futuro, come le nuove opportunità di business in Cina per server cloud ed endpoint dell’Iot, che si presenteranno a partire dal 2022. Kingston, le partnership globali e gli impianti di produzione situati in Cina e Asia Pacifica, sono pronti per sfruttare queste opportunità.

Robert Allen, European Director of Marketing & Technical Services di Kingston EMEA ha dichiarato: “negli ultimi 15 anni la nostra forza è stata la diversificazione del portafoglio di prodotti per affrontare i cambiamenti del settore e adattarsi alle esigenze di un mercato in continua evoluzione”.

Condividi
Pubblicato da
Marco Serra