Whatsapp sembra che continui a rincorrere Telegram, poiché una delle funzioni che gli utenti del primo invidiano alla seconda app è proprio la possibilità di utilizzare lo stesso account su più dispositivi senza che siano legati allo smartphone.
In questo caso, diremmo che finalmente diventerà comodo usare Whatsapp anche sul PC, senza avere l’account di fatto associato al telefono tramite Whatsapp Web. Telegram ci era arrivata prima ma, come succede spesso, l‘app di proprietà di Facebook si sta attrezzando per colmare il gap.
La super notizia proviene ancora una volta dal team di WABetaInfo, una fonte di notizie a anticipazioni che si sta dimostrando sempre più attendibile. Gli sviluppatori starebbero infatti lavorando a un nuovo sistema che permetterà l’uso dello stesso account su diversi dispositivi, anche contemporaneamente.
Come prevedibile, la soluzione al problema di Whatsapp sarà una multipiattaforma che renderà lo stesso account utilizzabile su smartphone iOS o Android, su un computer o su un tablet senza che lo smartphone abbia una connessione dati e senza usare il tool WA Web. Tuttavia, per ora non è chiaro come funzionerà il sistema anche se, a quanto pare, i messaggi saranno sempre archiviati sullo smartphone, e non ci sono tempistiche per il rilascio della nuova funzionalità.
Infine segnaliamo che, tra le novità disponibili attualmente per iOS che presto dovrebbero arrivati anche per Android, ci sono gli avvisi fissati in alto nelle chat. Tali messaggi ricordano per esempio di aggiornare WhatsApp qualora ci fosse una richiesta di nuova versione per completare una determinata attività.