Android

Google Maps: parte il nuovo aggiornamento che nessuno si aspettava

La nota app Google Maps in queste ore sta ricevendo un grosso update che ne incrementa le potenzialità offerte e ne amplifica le funzioni. Fra tutte, troviamo la possibilità di scoprire quali sono le stazioni di bike sharing più vicine alla nostra posizione.

Non solo verranno mostrate le biciclette disponibili presso la stazione più vicina, ma anche se vi sono eventuali spazi libera per riporla in tutta sicurezza. Al momento tale feature è stata testata in oltre 23 città dove è stato rilasciato l’aggiornamento. Parliamo di Berlino, Bruxelles, Budapest, Dublino, Chicago, Barcellona, Helsinki, Londra, Los Angeles, San Paolo, Toronto, Varsavia, Zurigo e molte altre. Assente l’Italia, ma Google ha assicurato che tale servizio arriverà presto anche nel nostro Paese, disponibile in tutte le città che offrono il servizio di bike sharing.

Google Maps, fantastiche funzioni con i nuovi aggiornamenti

Anche da noi quindi a breve ci sarà la possibilità di scoprire quante biciclette ci sono disponibili intorno a noi, qualora volessimo noleggiarne una. Inoltre tutti questi dati faranno riferimento alle info in tempo reale fornite dal servizio di bike sharing e da Ito World. Questa fantastica novità si accompagna a quella recentemente introdotta giusto poche settimane fa.

Maps infatti ha permesso di sapere le info su quanto è affollato un bus, un treno o una metro prima di salirci a bordo e di notificare agli utenti eventuali ritardi dei mezzi pubblici in questione. Sicuramente funzioni interessanti e che permettono alla nota App di BigG di conquistare più utenti dopo che Waze ha monopolizzato il mercato nei mesi precedenti.

Condividi
Pubblicato da
Manuel De Pandis