Abbiamo visto un paio di tentativi da parte degli OEM di realizzare dispositivi con un display flessibile. Smartphone o smartwatch con display flessibile sono in sviluppo da un po ‘di tempo. Produttori famosi come Huawei e Samsung hanno i loro smartphone pieghevoli anche se non hanno colpito con successo il mercato.
Il produttore cinese meno popolare, Royole, è ancora l’unico OEM con uno smartphone pieghevole sul mercato (Royole Flexpai). Lenovo e Samsung hanno rispettivamente uno smartwatch e uno smartphone il cui display si avvolge attorno al polso. Ora, un recente brevetto di Oppo mostra che l’azienda sta lavorando su uno smartwatch pieghevole.
Il brevetto pieghevole per smartwatch Oppo ha recentemente colpito il web ma è disponibile dallo scorso anno. Secondo il rapporto, Guangdong Oppo Mobile Telecommunications ha depositato un brevetto presso l’OMPI (World Intellectual Property Office). Il brevetto arriva con il titolo “Dispositivo elettronico indossabile” ed è stato pubblicato a settembre 2018. Questo brevetto descrive uno smartwatch con uno schermo flessibile.
Lo smartwatch pieghevole brevettato da Oppo ha un normale cinturino e uno schermo rettangolare. Una caratteristica speciale di questo smartwatch è che il modulo display è pieghevole. Ciò significa che l’utente può scegliere di espandere l’area di visualizzazione.
Secondo il brevetto, OPPO ha tre forme di brevetti per smartwatch. Ciò include in particolare uno schermo flessibile triplo, uno schermo flessibile aggraffato e uno schermo pieghevole a tre segmenti con disegno scorrevole. Tutti e tre gli schemi possono raggiungere un aumento dell’area di visualizzazione fino al 200%.
In precedenza, Shen Yiren, Il vicepresidente di Oppo, ha dichiarato una volta su Weibo che Oppo sta attualmente sviluppando smartwatch. Tuttavia, non ha menzionato il tipo esatto di smartwatch. Questo è solo un brevetto e potrebbe non vedere mai la luce del giorno.