I servizi inclusi sono più di 500. Trattasi dunque di un vero e proprio ecosistema di tipo digitale che facilita la gestione dei pagamenti su più fronti, anche nei punti vendita fisici. Infatti, molti italiani preferiscono effettuare pagamenti tramite tabacchi, edicole e così via. Il servizio offerto è pensato soprattutto per loro, non solo per chi già effettua regolarmente pagamenti online. Con la funzione “Scatta e paga” sarà possibile pagare qualsiasi cosa in pochi istanti. Inoltre, non solo potrete portare a termine qualsiasi pagamento in qualche secondo ma avrete la possibilità di rivedere le ricevute direttamente nell’archivio.
Secondo i dati raccolti per il Netcomm Forum 2019 è possibile notare quanto i canali digitali ormai siano accostati a quelli fisici. In alcuni casi si preferisce il digitale al punto vendita fisico. Dunque, gli equilibri sono ormai cambiati con le nuove tecnologie, è innegabile. Per questo SisalPay permette di abbracciare al meglio i nuovi sistemi di pagamento. In particolare, quest’anno c’è stato un aumento di almeno il 15% degli acquisti online. Almeno il 44% della popolazione italiana predilige gli acquisti online, per un totale di 31,5 miliardi di euro.
Per tutte le ragioni elencate fino ad ora, diventa indispensabile fornire un servizio digitale che sia valido, affidabile, intuitivo e performante, sempre aggiornato. Questo vale sia dal punto di vista tecnico che da quello dell’esperienza utente complessiva e del design. Le parole chiavi sono sicurezza e strategia. È necessario avere un’infrastruttura di vendita che garantisca una navigazione sicura e una strategia di marketing strutturata per soddisfare al meglio i consumatori finali.