L’aggiornamento del Diamond Casino di Grand Theft Auto Online è finalmente online. Alcuni giocatori di vari paesi stanno scoprendo che l’aggiornamento non è disponibile per loro a causa delle leggi sul gioco d’azzardo locali. Poiché il casinò ti consente di spendere soldi veri da spendere al casinò, Rockstar Games ha presumibilmente limitato queste funzionalità ai paesi in cui le leggi sul gioco d’azzardo online sono meno rigide.
Alcuni hanno presto notato che le funzionalità relative all’aggiornamento erano inaccessibili. Alcuni giocatori hanno fatto un elenco di tutti i paesi in cui il casinò non è disponibile. Attualmente copre oltre 50 paesi, tra cui alcune voci ovvie come la Corea del Nord e la Cina (dove GTA5 è disponibile solo a causa di una scappatoia).
GTA 5, il nuovo aggiornamento delude
Nei commenti, gli utenti di paesi come il Portogallo e l’Argentina stanno esprimendo la loro frustrazione. Altri, invece, si chiedono perché questo aggiornamento sarebbe vietato in così tanti paesi quando i bottini – che è effettivamente la stessa cosa – sono consentiti.
La buona notizia è che alcuni giocatori hanno scoperto che una VPN può essere una soluzione temporanea, a rischio di essere banditi da Rockstar se decidono che non gli piacciono i giocatori che fanno quel genere di cose.
Tuttavia, considerando quanto siano diffusi i lootbox nella maggior parte dei giochi multiplayer in questi giorni, il fatto che il nuovo aggiornamento di GTA Online sia limitato in così tanti paesi è deludente.
“La mia VPN non è abbastanza buona per i giochi, quindi sono rimasto a guardare”, ha scritto un giocatore. “Non è bello essere lasciato fuori per questo maledetto motivo.”