Dovrebbe essere un po ‘più veloce navigare attraverso Home grazie a un’interfaccia semplificata. Microsoft ha eliminato i colpi di scena nella parte superiore dello schermo, sostituendoli con pulsanti separati da cui è possibile avviare giochi e altri servizi, come Game Pass, Mixer, Xbox Community e Microsoft Store.
Anche i titoli giocati di recente dovrebbero essere un po ‘più importanti. Gli utenti che fanno parte di Xbox Insiders negli anelli Alpha e Alpha Skip Ahead dovrebbero vedere la nuova home da questa settimana.
Nel frattempo, Microsoft sta cambiando il modo in cui i comandi vocali funzionano con Xbox. Si passerà ad un assistente basato su cloud anziché a un modello su console. Un effetto collaterale è che non sarai in grado di parlare con Cortana usando l’auricolare. Sarai in grado di controllare la tua console tramite l’abilità Xbox nell’app Cortana su iOS, Android o Windows o tramite l’altoparlante Harmon Kardon Invoke, in modo simile al modo in cui è possibile farlo con i dispositivi abilitati Alexa.
Questo cambiamento si sta diffondendo su Insiders nell’anello Alpha Skip Ahead, e sarà attivo per tutti in autunno. Però, Microsoft ha avvertito che l’aggiornamento disabiliterà temporaneamente la dettatura tramite la tastiera virtuale Xbox One. Sta lavorando a una soluzione per quel problema.