Un’ondata di truffe si sta abbattendo sulle linee dei clienti TIM, Wind Tre e Vodafone esaurendo il loro credito in maniera rapida e soprattutto rischiosa. Sebbene sia ignaro il metodo attraverso cui queste truffe si attivino sui numeri dei clienti degli operatori nazionali, sapere come sconfiggere il problema è un passo in avanti in ogni caso.
Prevenire è meglio che curare e questo detto non può che essere più accurato in questo caso. Gli abbonamenti a pagamento che tormentano gli utenti TIM, Wind Tre e Vodafone sono molto dispettosi e soprattutto procurano gravi perdite di credito nel momento in cui si attivano senza lasciare una traccia.
Infatti, non tutte le truffe attualmente in giro notificano la loro attivazione e tutto ciò rende difficile la loro individuazione. Davanti a tal problema, però, esiste una soluzione effettiva e che può aiutare gli utenti a prevenire ogni tipo di sopruso sulla propria linea.
Ovviamente il primo passo utile è evitare di aprire qualunque tipo di link accattivante
A tal proposito, quindi, la soluzione più effettiva può essere fornita dagli stessi TIM, Wind Tre o Vodafone. In che modo? Attraverso l’assistenza clienti. Per prevenire qualunque truffa sulla propria linea occorre quindi:
Ricordiamo ai nostri lettori che se la richiesta di disattivazione avviene entro le 24 ore dall’attivazione della truffa, si può richiedere l’eventuale rimborso della cifra rubata.